ELEGANZIA

testo di Davide Pilastro
regia di Gregor Geč
coreografie di Paolo Carnieri
costumi di Mateja Čibej
make up di Margot De Palo
con Gianpiero Crastini, Giorgio Giammarini Barsanti, Sergio Pancaldi, Davide Pilastro, Tommaso Zanella, Simone Kodermaz.

Marzo 2022

Hangar teatri

Eleganzia è un progetto che si introduce nello scintillante mondo della drag culture dalla porta di servizio, o per meglio dire dai camerini, dove tra make up, parrucche e lustrini avviene la trasformazione in creature da palcoscenico. Ma in ogni drag c’è un essere umano, con tutti i suoi desideri e le sue fragilità umane, che esplodono comicamente tra un fondotinta dimenticato, un colpo di fulmine col tassista, consigli della nonna e coloriti epiteti volanti tra una postazione trucco e l’altra. 

E se nel dietro le quinte volano scintille, dopo lo show assieme alle rose degli ammiratori potrebbe inaspettatamente arrivare anche la proposta capace di cambiarti la vita. 

Ma dietro ad ogni proposta favolosa c’è sempre un “ma”, ed anche in questo caso sarà così. Le nostre eroine saranno quindi messe di fronte ad una scelta terribile, che affonda le sue spine velenose nell’amicizia e nell’affetto che le lega da sempre al loro agente ed amico, Mauretto. L’annosa decisione cambierà le loro sorti per sempre. Eleganzia è una favola per adulti, che svela l’universalità dei rapporti umani dietro agli scintillii delle maschere e delle luci di scena, tra comicità caustica ma affettuosa e dorati sogni di gloria