FUMETTI DI MENARE
La grande mostra delle mazzate

Dalla A di Akab alla Z di Zerocalcare*

103 tavole di botte disegnate!

 

A cura di Stefano Zattera


Venerdì 13 ottobre 2023 ore 19

KNULP

Via Madonna del Mare 7a Trieste

inaugurazione e presentazione libri ore 19

la mostra prosegue fino al 2 novembre 2023

 

Una selezione a cura di Stefano Zattera dal volume

Fumetti di menare, la grande antologia delle mazzate.

Edizioni In Your face Comix

Per la prima volta in Italia una monumentale raccolta che mette assieme diverse generazioni di autori dagli anni ‘70 a oggi. Un volume grosso (potenzialmente contundente) ma formato da tante storie bre-vi, secche, dure e dirette come una raffica di cazzotti in faccia. Racconti di botte vere e abbondanti messe in scena da una folta schiera di fumettisti; dagli irriducibili estremisti dell’underground fino ai professionisti del fumetto popolare, veterani ed esordienti. Una pubblicazione assolutamente political-ly correct free. Non ci sono regole nella rissa. Né fisiche né verbali.

 

 

Stefano Zattera è stato ospite in diverse occasioni del DDProject: dapprima con la mostra “Earl Foureyes Tribute Parade” nel 2018, in seguito con la collettiva del 2021 alla sala Xenia “Memorie dal sottosuolo cronache dalla pandemia” e infine nel 2023 sempre alla sala Xenia, in occasione del centenario della nascita di PierPaolo Pasolini per la presentazione della Graphic Novel “SEGNI SENZA COMPROMESSI” prodotta dal DDProject ed edita da Barta Edizioni. Progetto che ha coinvolto 8 artisti,  Andro Malis, Guglielmo Manenti, Andy Prisney, Cristina Gardumi e Cristina Casini, Stefano Zattera, Marco Corona e Luca Ralli

Con la mostra di Stefano Zattera si apre la nuova stagione 2023/24 ricca di eventi che comprende il consolidato ultra decennale rapporto col Knulp e la collaborazione con il nuovo spazio espositivo di Hangar Teatri, Sala di Pietra che si trova adiacente al teatro in Via Pecenco 8, Trieste.